Informazioni generali
Denuncia per smarrimento o distruzione Patente di Guida presso il Comando Polizia Municipale dalle ore 8.30 alle ore 11.30.
Chi può accedere al servizio / chiedere il documento
Esclusivamente il titolare del documento.
Modalità della richiesta
Presentarsi presso l’ufficio denunce della Polizia Municipale (lo stesso atto può essere effettuato presso tutte le forze di polizia).
Documentazione da presentare
Documento di riconoscimento e due foto tessera a colori su fondo bianco.
Procedimento ed eventuali scadenze
La denuncia va fatta entro 48 ore dalla constatazione del fatto.
Notizie Utili
L’ufficio denunce rilascia un permesso provvisorio di guida della validità di 90 giorni ovvero fino al ricevimento del duplicato.
Se la patente di guida non risultasse duplicabile l’ufficio denunce rilascia un permesso provvisorio di guida della validità di 90 giorni ma in questo caso l’interessato dovrà rivolgersi direttamente all’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile.
Il titolare che successivamente alla denuncia rientrasse in possesso alla patente di guida deve provvedere alla sua distruzione.
Nota:
Per ottenere il duplicato del documento in caso di semplice “DETERIORAMENTO” l’utente potrà presentarsi unicamente presso l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile così come previsto dall’Art. 2 comma VI° del D.P.R. n° 104 del 09/03/2000 (G.U. n°98 del 28/04/2000).
Contatti
Ufficio: Ufficio Denunce Area Polizia Municipale
Sede: Viale Marconi, 1
Orario: 8:30-11:30
Telefono: 0742/330650
Fax: 0742/353032
e-mail: poliziamun@comune.foligno.pg.it
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
31/01/2023
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